domenica 30 settembre 2012

Autumn celebrations

Ecco qualche altra idea di fall-decor a metà fra thanksgiving e halloween. Su halloween a breve vi posterò tanti link su cui documentarvi, quindi vi dico due parole su thanksgiving. E' una festa che in america viene celebrata il terzo giovedi di novembre e il significato originario è quello di una festa istutita dai padri fondatori per ringraziare dio di averli fatti arrivare sani e salvi dopo la traversata dell'oceano sul mitico Mayflower.
A me sinceramente piace pensare che tutto l'autunno possa essere un periodo in cui rendere grazie per tutti i doni che abbiamo ricevuto durante l'anno e celebrare il nostro personale Raccolto, esteriore ed interiore.
Decorare la propria casa e ricevere gli amici, magari offrendo un piccolo dono handmade può iniziare una tradizione bellissima.

Per esempio, invece di uccidere i poveri tacchinelli, perchè non sostituirli con questi deliziosi biscottini ?


Sovrapponendo due torte fatte in uno stampo da bundt potete ottenere questa meraviglia!


Se vi piace l'idea dei padri fondatori, ecco qui una piccola famigliola di puritani

 
Ma se non rinunciate ai cupcakes ecco un'idea semplicissima per un decoro autunale: basta della glassa al burro e vaniglia o della semplice panna montata e un pò di marzapane per fare queste piccole meraviglie!


E per la notte più paurosa dell'anno....qualche biscotto oreo o dei muffins al cioccolato, qualche smarties et voilà! be scary, be very very scary!!!!!!


all images from Pinterest.com


1 commento:

Isobel -Argante- ha detto...

Quante splendide golosezzeeeee!!!!!