martedì 9 ottobre 2012

have a little spooky halloween!

Che cosa farete la sera del 31 ottobre? aspettate alla vostra porta piccole streghe e fantasmini per fare "dolcetto o scherzetto"? nell'improbabilità che non sappiate di cosa si tratta, o se volete capire da dove deriva questa tradizione che , a torto, molti ritengono "non nostra" andate a leggere qui...


Oggi vi voglio proporre un simpatico, facile e low-cost menu per il Samhain dei più piccoli, poichè non c'è niente di più dolce da ricordare quando si è grandi delle tradizioni con cui siamo cresciuti.

Guardate con quanta semplicità una pizza fatta in casa può vestirsi da Halloween!


 E che dire di una bevanda un pò speciale che li farà sentire adulti? basta mescolare thè nero deteinato con un pò di succo di mela, aggiungere delle fettine di mela e arancia e un pizzico di cannella e servire tiepido! Ovviamente voi adulti potete cercare di sopravvivere all'assalto dei piccoli mostri confortandovi con il sidro per adulti del post precedente ^__^

Basta qualche rametto, un marshmallow e una penna con colorante alimentare per creare piccole golosità che faranno spalancare gli occhi ai vostri bambini!


E bastano dei classicissimi taglia biscotti ed una siringa senza ago piena di glassa (ottenuta mescolando zucchero a velo con pochissima acqua o succo di limone) per decorare dei biscottoni paurosissimi!


Se invece vi va un effetto più raffinato che sta benissimo anche su una tavola di adulti, ecco una buona torta con glassa di cioccolato o nutella e qualche biscotto quadrato sapientemente trasformato in lapide ^__^


spero di avervi dato qualche idea ( io le ho prese tutte dal sempre utilissimo Pinterest) per festeggiare con i vostri piccoli, guardando il mondo con i loro occhi pieni di magia!


lunedì 8 ottobre 2012

Hot cider

Buongiorno carissime!
da domani inizierò tutta una serie di post dedicati ad Halloween, o Samhain, come preferiamo in Avalon. Per oggi vi lascio con  un aggiornamento veloce e delizioso su come prepararvi una calda tazza di sidro per accompagnare le fredde sere autunnali.



taken from www.susanbranch.com